Giani si tuffa in Arno per scendere in campo

Si voterà nell’autunno 2025 per eleggere il presidente della Regione Toscana. Non c’è ancora l’ufficialità ma tra gli addetti ai lavori circola questa ipotesi mentre sono al lavoro i dirigenti di partiti e movimenti per definire nomi e alleanze. Eugenio Giani, mentre si tuffava in Arno per dare il benvenuto al 2025, ha detto che “è pronto” per restare sulla poltrona di presidente della Regione. Chi lo sosterrà? Alla fine potrebbe essere il candidato del cosiddetto “campo largo”, nonostante qualche mugugno nell’estrema sinistra. Dall’altra parte Fratelli d’Italia punta su Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia, ma Forza Italia e Lega non sono convinte della bontà della scelta. Alla fine piegheranno la testa e diranno sì oppure spaccheranno il fronte del centrodestra?

Questo articolo è stato creato in Toscana. Salva nei segnalibri il permalink.

Un commento a “Giani si tuffa in Arno per scendere in campo

  1. Ivano Zeppi

    Tomasi arranca in salita. Non e’ solo Lega e Forza Italia ad essere un problema. Il fronte civico che lo dovrebbe sostenere non e’ tale, per diverse contraddizioni, perché lo stesso Tomasi pur dichiarandosi civico e’ dovuto divenire coordinatore regionale di FdI…
    Se si vota a ottobre o novembre probabilmente i giochi in favore di Giani sono fatti…
    Diversa la situazione probabilmente se accadesse ciò che qualcuno pensa a Roma, di far slittare le elezioni alla primavera dell’anno successivo, per riallinear le a una stagione più consona al voto. Certo, occorre che tutti siano d’accordo, infatti ci vuole anche una legge regionale.
    Staremo a vedere.
    Se non succede nulla di tutto questo la politica toscana passerà il prossimo mese di agosto a fare le liste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *