“Apprendiamo positivamente questa nuova operazione industriale che vede Banca Mps parte attiva di un processo che mira a consolidare ulteriormente la salute dell’istituto mantenendo il proprio marchio storico e dunque l’identità della città”.
Così il Sindaco di Siena a margine della notizia dell’offerta pubblica di scambio fatta da Banca Monte dei Paschi a Mediobanca per il valore di 13,3 miliardi.
“Non entro – ha aggiunto il Sindaco Fabio – nelle questioni tecniche legate all’operazione annunciata, mi preme sottolineare però che il lavoro svolto dai vertici Mps resta certamente attento al forte legame che la Banca ha con la città e con la sua storia; dopo anni in cui abbiamo assistito a mosse di altri che l’istituto bancario senese sembrava dovesse subire la vediamo ora protagonista di un’iniziativa che non può che certificarne la buona salute ed il ruolo proattivo”.
“Siena – ha concluso il Sindaco Fabio – è stata sempre identificata con la stessa Banca Mps, non solo per un’immagine condivisa ma soprattutto per l’impegno e la professionalità delle persone che le hanno dedicato la propria vita”.
Scopri di più da Stefano Bisi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.