Regione e sindacati insegnano a usare il pc agli over 65

Accrescere le competenze digitali e facilitare l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione per promuovere l’inclusione sociale e ridurre il divario digitale nella nostra Regione, con un’attenzione particolare alla popolazione over 65. 

Questo, in estrema sintesi, il significato del protocollo che verrà sottoscritto dalla Regione Toscana e dai sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil lunedì 10 febbraio, alle 12:30, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.

A firmare il documento saranno il presidente Eugenio Giani, il segretario Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati, il segretario Fnp Cisl Toscana Viviano Bigazzi e la segretaria Uil Pensionati Toscana Annalisa Nocentini. Alla sottoscrizione del protocollo seguirà una conferenza stampa, alla quale, insieme al presidente Giani e ai tre segretari confederali, parteciperanno anche gli assessori alle infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo e alla sanità Simone Bezzini.  In tale occasione saranno presentate anche le prime dieci tappe dei prossimi incontri ed i temi che verranno affrontati tra le sperimentazioni in ambito sanitario e i tanti servizi digitali della pubblica amministrazione regionale.



Scopri di più da Stefano Bisi

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato creato in Toscana. Salva nei segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *