Beko, due piste da battere

“Nella casa sul Bosforo di Mustafa Koc sfilano alle pareti i ritratti dei sultani, le opere di arte contemporanea, di cui la famiglia è uno dei più grandi sponsor e collezionisti internazionali, e gli ospiti di fronte a uno dei panorami più celebri e spettacolari del mondo, messi a loro agio dall’amichevole semplicità della famiglia, quasi dimenticano che i Koc sono una delle dinastie più ricche del Paese e con il marchio Tofas-Fiat posseggono uno dei simboli del boom economico e della storica collaborazione tra l’Italia e la Turchia” scriveva Il Sole 24 Ore dieci anni fa a proposito della famiglia proprietaria anche del marchio Beko che tanto fa tribolare i 299 dipendenti dello stabilimento di viale Toselli.

E’ una famiglia con la passione per lo sport tanto che per tre anni, dal 2013, Beko è stato sponsor della serie A di basket e degli eventi di Lega a partire dalla Supercoppa che il 22 settembre vide la Mens Sana contro Cantù a Rimini. A quel tempo il marchio del gruppo Arcelik sponsorizzava i campionati turco, tedesco, russo e lituano.

Due piste da battere.


Scopri di più da Stefano Bisi

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato creato in Toscana. Salva nei segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *